IGE SPECIFICHE - Laboratorio Analisi del sangue a Lentini
Il test delle IgE specifiche permette di determinare le immunoglobuline di classe E, cioè gli anticorpi tipici dell’ allergia, specifici per ogni singolo allergene (sostanza allergizzante), permettendo in questo modo di stabilire a cosa si è allergici. A seconda della sintomatologia si può optare per determinare le IgE del pannello allergeni inalanti (in caso di rinite, sinusite etc.) o del pannello allergeni alimentari (in caso di sintomi gastrointestinali).
IGE specifiche, allergie, allergene
364
page-template-default,page,page-id-364,page-child,parent-pageid-33,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-8.0,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive,elementor-default

IGE SPECIFICHE

Il test delle IgE specifiche permette di determinare le immunoglobuline di classe E, cioè gli anticorpi tipici dell’ allergia, specifici per ogni singolo allergene (sostanza allergizzante), permettendo in questo modo di stabilire a cosa si è allergici. Le IgE legate alla superficie dei leucociti basofili reagiscono con gli allergeni e questo legame stimola il rilascio da parte dei leucociti di varie sostanze vasoattive che sono responsabili della sintomatologia allergica. Per ogni allergene vengono prodotte IgE specifiche e, a seconda della sintomatologia, si può optare per determinare le IgE del pannello allergeni inalanti (in caso di rinite, sinusite etc.) o del pannello allergeni alimentari (in caso di sintomi gastrointestinali). L’esame viene eseguito su prelievo di sangue tramite metodi immunoenzimatici.